venerdì 17 maggio 2013

Ragusani Voltate Pagina, il Momento di Cambiare è Ora!



Con questa campagna ci siamo veramente divertiti.
Il concept è di Salvo Corallo, il resto mio e di Emanuele Cavarra.
Premetto che, per quanti leggono da fuori, a Ragusa fra poco meno di un mese ci saranno le elezioni comunali, quindi è già da un po' che le pareti e gli impianti pubblicitari sono monopolizzati da aspiranti sindaci e consiglieri che promettono con una banalità imbarazzante di cambiare tutto.
Considerando che 30 giorni prima del voto è vietato fare comunicazione, se non negli spazi autorizzati, abbiamo pianificato una campagna, con decorrenza il primo giorno utile, con un tema volutamente elettorale non tanto per confondere e neanche per prendere in giro qualcuno ma, per ridere un po' e per far parlare di Triumph senza fare promozioni sottocosto come abitualmente fanno i maggiori competitors.
L'operazione nel suo complesso è riuscita e questo grazie ad un lavoro di programmazione, pianificazione e controllo.
Ma anche e soprattutto Grazie a Salvo Corallo per il suo colpo di genio, ai ragazzi - Fabrizio, Massimo, Floriana, Monica e Silvia - che si sono prestati con le loro facce ad essere fotografati e fare da protagonisti della campagna, a Emanuele Cavarra che graficamente ha saputo interpretare il concept, agli altri collaboratori della Triumph e a tutti quelli che insieme a noi ci hanno riso su.