lunedì 26 novembre 2012

Ho Imparato a Sognare!


A me Bersani non mi fa sognare, per questo non lo voto.
Devo dire che in passato mi è piaciuto e anche molto, ma è stato un tempo, un tempo in cui la sua innovazione aveva il sapore reale di una novità. 
Oggi, quando parla mi ricorda quel tempo e quel tempo, in quanto tale, non è più una novità, perché nel frattempo sono passati 15 anni e intorno è cambiato tutto, proprio tutto!
E' un nuovo tempo e questo tempo non può essere già vecchio.
Il linguaggio ha altri codici, possono esserci nuove soluzioni e per queste occorrono nuove visioni, nuovi punti di vista, nuove impostazioni più a passo con i tempi.
Per questo ho scelto di non votare Bersani e per questo domenica prossima non lo rivoterò.
Ho imparato a sognare e nei miei sogni di oggi non vedo Bersani, perché in lui non vedo il cambiamento, né la voglia di cambiare. Non lo vedo sognare!
Voglio vedere con nuovi occhi quest'Italia invecchiata dalla cecità e dall'arroganza di chi ha detto Si a tutto ciò che gli è convenuto.
Il porcellum, i rimborsi elettorali, la trasparenza a partire dalla gestione dei partiti, i privilegi della casta, il conflitto di interessi... sono tutte approvazioni mai lottate (se non a parole) veramente da Bersani.
Meglio un giovane che sbaglia la prima volta ma che ha voglia di sognare che un vecchio intento a riprovarci per l'ennesima volta.


"Ho imparato a sognare,
che non ero bambino
che non ero neanche un'età"

Da quando ho imparato a sognare non ho più smesso.