lunedì 22 ottobre 2012

L'Esperienza Non Basta


E' un patrimonio e in quanto tale va mantenuto, preservato, rispettato. L'esperienza arricchisce e fortifica. L'esperienza va custodita, è sconfinata. Non ha limiti. L'esperienza è cultura allo stato puro.
Per questo va nutrita, alimentata e rispettata.
Pur essendo utile l'esperienza non è sempre valida!
Non è detto che ciò che sai sia sempre valido e produca gli stessi risultati.
Per cui fai attenzione e impara a guardare il mondo con gli occhi del viaggiatore. In fondo la vita è il primo viaggio che ci hanno regalato. Senza stancarti mai perché di apprendere non finirai mai e le sfide che ogni giorno ti tocca affrontare potrai perderle o vincerle. Fa parte del gioco ma alla fine ciò che conta è solo il risultato.
Puoi aver lavorato all'insegna del bene, della serenità, puoi averlo fatto per la famiglia, per il bene del mondo, ma alla fine ciò che conta è sempre e solo uno stupido numero che esula da qualsiasi sentimento, passione o emozione.
Leggiamo sempre di vincitori e di vinti, di perdite e di conquiste, quindi se vuoi scrivere la storia e non rimanere la solita nota a piè di pagina, ricordati di non fidarti mai solo della tua esperienza perché è un patrimonio culturale senza fine.