martedì 23 ottobre 2012

Io Sto con la Fornero


Ieri il ministro del Lavoro e del Welfare, Elsa Fornero, a proposito dei giovani, durante un suo intervento dal palco di Assolombarda a Milano, ha detto:
"Non devono essere troppo choosy (che in inglese vuol dire: esigente, selettivo) nella scelta del posto di lavoro. Lo dico sempre ai miei studenti: è meglio prendere la prima offerta di lavoro che capita e poi, da dentro, guardarsi intorno, non si può più aspettare il posto di lavoro ideale, bisogna mettersi in gioco". Non lo avrei mai detto e a questo punto mi devo convincere che è sempre più vero il famoso detto "mai dire mai", ma sono proprio d'accordo con questa esternazione e ve lo scrive uno che, se oggi è arrivato a fare ciò che gli piace, è proprio grazie a tutti quei lavori e lavoretti che ho fatto prima.
Non sono ancora arrivato e, conoscendomi, non arriverò mai perché è mia abitudine spostare sempre un po' più in là la realtà, una volta conquistata.
Cari "ggiovani" (le 2 g sono volute: una per loro e una per me, perché avendo meno di 40 anni non posso non sentirmi tale) tuffatevi in qualsiasi mare e se avete una méta non dimenticatevene, ma NON ASPETTATE perché il rischio è che invecchiate senza saper fare nulla. 
Buon lavoro.