giovedì 4 agosto 2011

Solo Chi fa Ottiene


In India, una terra che ho viaggiato qualche anno fa, dicono che ad uccidere non è il veleno del serpente che ti morde, ma il Tuo sangue che lo mette in circolo nel tuo corpo.
Questo detto, così come l’India, mi ha folgorato. L’ho elaborato e per giorni me lo sono portato dentro fino a quando sono riuscito a contestualizzarlo alla mia realtà.
Ho pensato al vicino di casa, al collaboratore, a chi è lì pronto a sputare veleno al tuo passaggio, sul tuo lavoro o sul tuo comportamento.
Quindi, ho immaginato un laccio emostatico virtuale da tenere sempre in tasca pronto per essere utilizzato quando lo ritieni opportuno. A volte me ne dimentico ma spesso lo tiro fuori perché mi piace più guardare al cielo che alla terra.
Solo così, bloccando il flusso e lasciando che il veleno non si metta in circolo, è possibile avvicinarsi alla propria natura.
Ci vuole molta forza.
Consapevolezza e sorriso.
Lo so che non è roba per tutti, ma se stai leggendo tu non sei tutti, quindi ce la puoi fare.
Con questo non sto dicendo che è sempre colpa nostra, perché non è di colpe che sto parlando e nemmeno di cause. E' un fatto di visione della vita, di azioni, perché per essere è necessario fare, così come per ottenere.