venerdì 26 agosto 2011

Internet per Farsi Trovare



Con quale strumento cominciamo una ricerca quando abbiamo la necessità di trovare un indirizzo o un numero di telefono.
Uno su tutti, quello più immediato, più facilmente reperibile, è sicuramente la rete, internet. Basta accendere un computer, collegarsi, scegliere un motore di ricerca e digitare le parole chiave: il nome, il settore o qualsiasi indicazione che si avvicina all'obiettivo. Premete invio e il gioco è fatto.
E’ tanto facile quanto banale, quello che ho scritto.
Eppure ci sono ancora tante aziende, soprattutto piccole, che dimenticano puntualmente di aggiornare i loro dati proprio su internet, lo strumento più utilizzato per fare ricerche.
Mi succede con le pizzerie, i bar, le edicole. Aziende che nel razionalizzare le spese hanno cambiato gestore telefonico o si sono spostate in un nuovo locale, cambiando quindi numero di telefono o indirizzo.
Per questo suggerisco a tutti di monitorare e aggiornare costantemente le informazioni di base presenti su internet. Cominciate subito, scrivete su Google il nome della vostra attività e verificate i dati. Se sono corretti, bene, altrimenti  aggiornateli presto. È un suggerimento semplice e immediato che non vi farà perdere clienti né finire nel baratro degli sconosciuti.