martedì 12 luglio 2011

A Modo Mio


E ora la fine è vicina e quindi affronto l'ultimo sipario.
Amico mio, lo dirò chiaramente, ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo.
Ho vissuto una vita piena, ho viaggiato su tutte le strade, ma più, molto più di questo l'ho fatto alla mia maniera.
Rimpianti, ne ho avuti qualcuno ma ancora, troppo pochi per citarli.
Ho fatto quello che dovevo fare, ho visto tutto senza risparmiarmi nulla.
Ho programmato ogni percorso, ogni passo attento lungo la strada, ma più, molto più di questo l'ho fatto alla mia maniera.
Sì, ci sono state volte, sono sicuro lo hai saputo, che ho ingoiato più di quello che potessi masticare, ma grazie a questo, quando c'era un dubbio, ho mangiato e poi sputato.
Ho affrontato tutto e sono rimasto in piedi e l'ho fatto alla mia maniera.
Ho amato, ho riso e pianto, ho avuto le mie soddisfazioni, la mia dose di sconfitte e allora, mentre le lacrime si fermano, trovo tutto molto divertente a pensare che ho fatto tutto questo.
L'ho fatto alla mia maniera.
Cos'è un uomo, che cos'ha?
Se non ha se stesso non ha niente.
Per dire le cose che davvero sente e non le parole di uno che si inginocchia.
La storia mostra che le ho prese.
E l'ho fatto alla mia maniera.

Leggere queste parole mi ha emozionato. Probabilmente pochi di voi sanno che è il testo di My Way di Frank Sinatra, una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica, quindi, postarlo oggi in italiano, è come ridargli una nuova vita.
E questo per condividerlo in tutto il suo significato.
Sarebbe bello che lo potessimo condividere tutti, anche se per farlo è necessario ESSERE.
Tu a che punto sei?