martedì 25 gennaio 2011

Marketing è Emozione


A natale, due cari amici mi hanno regalato un coupon per delle sedute di massaggi, presso MAB CENTER, un centro estetico. Sin da quando ho aperto la busta mi ha invaso un fluido emozionale che rimbalzava tra immaginazione e fantasia.
Già il nome del massaggio HOT STONE CELEBRATION mi faceva sognare…
Sono di ritorno e il mio stato psico fisico è al top. Tra preparazione e commiato sono passate quasi due ore. Un tempo senza tempo (in termini di minuti e secondi) in cui il corpo s’impossessa dell’energia che le pietre gli trasmettono. Un tempo senza tempo in cui l’arte del massaggio diventa pura comunicazione.
Arti (in senso fisico) che dialogano e si scambiamo energie. Mani e pietre che diventano strumenti di lavoro che vedo. Poi c’è la passione che invece sento, e che ogni mio muscolo percepisce. Benessere puro.
È proprio vero che gli artisti veri hanno un linguaggio universale. Parlano senza emettere suoni, con la loro passione ti toccano dentro, permettendoti di allargare il raggio visivo oltre i 360 gradi. Quasi come se ti togliessero un occhio dalla faccia per mettertelo in un dito e lasciare che quel dito possa raggiungere ogni angolo fuori e dentro (soprattutto) di te . Avevi ragione Jung e ti ringrazio per questo suggerimento.
Ma un grazie più sentito lo devo a Maria. All’artista che è in lei, per avermi regalato questo fantastico momento di benessere psico-fisico.