lunedì 9 febbraio 2015

Ti Fidi di Me?


E' una domanda autoreferenziale? Forse. 
E di te ti fidi? Quanto ti fidi? 
Se ti fidi poco è perché ti fidi poco di chi ti sta intorno.

Io mi fido molto, in generale. Un po' meno di chi evita i miei occhi. 

Chi non si fida non ama il rischio. Ha più paura di chi è predisposto alla fiducia.

Mi fido di chi davanti a una carezza non chiude gli occhi. Di chi mi mette in dubbio e in discussione e non solo di chi mi lascia fare, facendomi credere di lasciarmi andare.

È proprio difficile fidarsi. Ma è indispensabile alla crescita. Se non ti fidi rimarrai piccolo.

A volte si preferisce rinunciare e continuare a guardare. È più facile. 

È difficile fidarsi degli sconosciuti? È più facile che fidarsi di chi bacia ad occhi aperti.

Avere fiducia fortifica, perché è solo la fiducia che annienta la paura.

Dovremmo guardare di più a quello che possiamo fare e non a quello che avremmo voluto fare. 


Buona settimana.