mercoledì 13 agosto 2014

La Tua Vita è Straordinaria?


Rendete la vostra vita straordinaria.


Questa è una di quelle frasi che ti segnano e che rimangono scolpite nella memoria di ognuno dopo aver visto L'Attimo Fuggente.
Ricordo soprattutto il prof che lo fece proiettare a scuola. Lui ci faceva sognare. Era lui il nostro robin williams.
Poi quando uscivi da scuola c'era la realtà, la famiglia, i compagni di viaggio e quelli con cui si faceva tutto, si scopriva la vita.
E quelle parole di tanto in tanto venivano fuori.
Arrivò la maturità e la voglia di dare un senso al tutto. Arrivarono altri sogni. Alcuni svanivano, altri potevano concretizzarsi.
Il nostro robin williams (il prof) lentamente si trasformava. L'inarrivabile lo toccavi con mano, fino a confonderlo, qualche anno dopo, con la realtà più banale.
Ciò che voglio dire con questo post è che non contano le persone ma ciò che sono e riescono a donarti. È la potenza del loro Essere che rimarrà per sempre e non il peso della loro carne.
Se oggi sono qui a ricordare la mia vita straordinaria è grazie a loro. Al prof che mi spinse ad andare oltre i confini della conoscenza dottrinale e al vero Robin Williams che con quel film mi fece sognare un'altra vita possibile.

Grazie a tutti i robin williams che ogni giorno con il loro Essere illuminano i cammini dei dormienti che, come me, devono sentirsi dire che ogni vita va resa straordinaria.