giovedì 15 aprile 2021

Sei nella stanza giusta?


Sei la media delle persone che ti circondano. 
Amici, colleghi di lavoro, parenti o semplici conoscenti influenzano, nel bene e nel male, in terra e in mare, il tuo essere, il tuo comportamento, il tuo modo di prendere decisioni, la tua personalità. 

Quando fai parte di un equipaggio o ti allinei e fai squadra o alla prima onda lunga sarai schiantato fuori dalla nave. 

Come esseri umani diventiamo ciò che viviamo. 

I nostri desideri, i nostri sogni sono influenzati da ciò che ci vive intorno, da ciò che apprendiamo leggendo e vivendo. 

Cosa ti puoi aspettare se frequenti persone mediocri? 

Se sei il migliore della stanza, vuol dire che sei nella stanza sbagliata, soprattutto se il tuo desiderio è crescere, imparare e prosperare. 

Se, invece, il tuo fine è primeggiare basta circondarsi di persone mediocri. Solo così non farai fatica ad essere il primo. C'è solo una piccola differenza: i grandi possono cambiare il mondo, tu al massimo cambierai casa.

Se questo ti basta continua così. 

Sono nato per non accontentarmi e trovo la felicità nelle idee, nei sorrisi, negli occhi compiaciuti di chi ha tratto vantaggio dalla mia presenza. E viceversa. Sono felice quando il mio commensale, oltre a prendere, riesce a darmi. Parlo di conoscenza. Quando dici "merito di più di quello che ho" e poi fai sempre le stesse cose, da dove pensi che ti possa arrivare quel di più desiderato?