mercoledì 16 luglio 2014

Che Meraviglia! Grazie.


L'abbraccio della foto è per i miei collaboratori. I miei soci di minoranza. 
Già, perché ognuno di loro, per me è veramente un socio, con cui ho preso degli impegni!
E' sempre vero che ogni imprenditore ha i collaboratori che si merita! Ne sono convinto.
Non è un luogo comune per cercare il solito capro espiatorio. Infatti, spesso mi è capitato di sentire questa frase sui politici, sugli amministratori, su chi gestisce.
Io ci credo a quello che scrivo, ne sono proprio convinto, e questi giorni me lo provano. 
I miei collaboratori tutti, dal primo all'ultimo arrivato, sono eccezionali, sono delle belle persone e non lo scrivo solo per piaggeria. Tutt'altro.
I loro ruoli e il loro modo di operare è esattamente quello che ogni imprenditore desidererebbe. Un po' mi vergogno a scriverlo perché so che qualcuno sta già storcendo il naso. Generalmente siamo abituati a sentire l'esatto contrario, ma in questo momento non potrei pensarlo ne tantomeno scriverlo.
Grazie a loro mi sento leggero, più predisposto a nuovi voli, più sereno, più forte.
Con loro anche una brutta recensione la vivo diversamente perché mi fido, la interpreto e diventa un momento di sofferenza condivisa che ci sprona a guardarci dentro per puntare lontano.
G R A Z I E .