giovedì 19 settembre 2013

L'Essere non può Non Essere


Benvenuti ai nuovi e bentornati ai vecchi.
La pausa estiva era indispensabile. È stata una parentesi tra la scrittura e la creatività attiva (quella messa nero su bianco). Una parentesi nel passaggio tra i trentanove e i quaranta. 
Infatti, ho anche festeggiato il compleanno. I compleanni. Oltre al mio quello di mia figlia.

Una pausa per rinascere e ritornare ad Essere e ad esserci.
Per rimettere a fuoco i primi piani. Per ritrovare la voglia di applaudire. 
Una pausa per riacquistare coraggio e prepararmi ad affrontare quei mondi inquinati dall'alto potere contagioso che mi circondano.

Per Essere bisogna necessariamente essere sereni. Poter guardare senza la paura di incrociare sguardi.
L'Essere non può non essere se non vuoi rallentare il cammino e deviare il percorso del fiume che è in te.
Con l'arrivo della nuova stagione, ti auguro di Essere più di quanto finora sei stato.
Non c'è spazio per chi non vuol Essere. Almeno in questo mondo che è il mio.