sabato 23 febbraio 2013

Vota Dove ti Batte il Cuore


Non voterò Grillo, ma ho seguito tutto il suo spettacolo di ieri sera in Piazza San Giovanni a Roma.
Ho ascoltato con il sentito distacco parola per parola, battuta per battuta, insulto per insulto, promessa per promessa.
Impressionante la passione che usciva fuori dai suoi occhi e da tutti quelli che sono intervenuti prima e dopo di lui.
In particolare ho sentito molto vicino quello che è definito il suo braccio destro, uno degli ideatori del Movimento, Gianroberto Casaleggio.
Le sue parole che sintetizzano la missione politica del movimento sono il mio agire quotidiano: onestà, trasparenza e competenza.
Sono tre parole semplici, un po' troppo pronunciate, inflazionate, sono le parole chiave del futuro e chi non le rispetterà morirà prima di aver concluso il suo ciclo di vita naturale. 
Contrariamente a molti che dicono di fare politica non ho paura di Grillo e del suo movimento. E' un sognatore libero e comunque vada non potrà fare più danni di Berlusconi, di Casini, di Fini e di Bossi. 
Qualche mese fa ho scritto un post pro Renzi perché avrei preferito il rinnovamento allo status quo. Se vuoi puoi rileggerlo cliccando qui.
Tuttavia, anche se non la pensi come me ti invito a Votare! Ricordati di farlo, per chi vuoi, ma fallo, meglio se lo fai con il cuore e la testa: non è casuale che hanno la stessa forma, come si vede dalla foto.
Buon voto a tutti. Una nuova Italia abbiamo l'occasione di farla! Non sprechiamola.