venerdì 3 agosto 2012

Indispensabili. Forse!



In questo post segue un interscambio di email fra un collaboratore e un imprenditore. Tra di loro c'è un rapporto confidenziale. Si conoscono e collaborano da diversi anni.


Non c'è un motivo ben preciso per cui lo pubblico. Potrebbe essere una presa per i fondelli, ma anche no. Potrebbe essere realmente un eccesso, ma anche no. Traine le tue conclusioni.


Ciao SXXXX,
un impegno improvviso domani non mi permetterà di condividere la tua atmosfera.
Non me ne volere. Al telefono puoi raggiungermi quando vuoi. Ci vediamo la prossima settimana.



Carissimo OXXXX aspetto sempre con ansia e trepidazione che giunga il fatidico GIORNO per poterti vedere e per godere della tua "verve" e TU cosi di punto in bianco mi privi di un tale "piacere" allungando di ulteriori 8 giorni l'attesa della TUA venuta. Comincerò sin d'ora a contare le ore che ci separano dal tanto agognato GIORNO ma come tu ben sai, tante volte e più bella l'attesa che il momento in se x se. Ci vediamo presto. Salutoni. Sxxxx


Sono insicuro sul cosa farò:
- stamperò questa mail e la appenderò per mostrarla a tutti (per vantarmi di come può diventare un rapporto lavorativo).
- la cestinerò immediatamente perchè se la vedono le nostre mogli penseranno che il nostro non è solo... lavoro.
Ci penserò! Intanto, buona giornata.

Buongiorno OXXXX ma causa il tempo tiranno solo ora ho la possibilità di leggere la tua mail in risposta alla mia. Ti dico che non mi interessa, come non mi è mai interessato, ciò che pensano gli altri, ne tanto meno cosa farai della mia mail. Ciò che mi interessa è solo ciò che resta della carta nella nostra mente. Tutto il resto, per dirla alla Califano, è NOIA! Pertanto ciò che resta è la stima e la sincerità che unisce le persone e non le cose scritte. Grazie OXXXX, buona giornata e buon lavoro tuo (nel senso giusto del termine). Sxxxx