domenica 21 giugno 2015

Si Chiude una Porta, Si Apre un Portone


Non esistono le mezze stagioni. In America i coccodrilli vengon fuori dalle docce. Si stava meglio quando si stava peggio. Si chiude una porta per aprirsi un portone.
Fra questi c'è un luogo comune che mi piace più di tutti, che mi elettrizza più degli altri, che mi coinvolge spesso. Piacevolmente. Forse semplicemente perché luogo comune non è!
Mi fa sentire vivo, sotto questo cielo dove sempre più spesso vince solo chi dimentica e chi sorride.
Il mondo che ci circonda non sempre lo fa e neanche ci aiuta a farlo, ma a me piace ricordare tutte le volte che mi strizza l'occhio e mi dice di aspettare. E' vero non mi piace neanche aspettare. Per ingannare l'attesa m'invento sempre qualcosa che mi distrae temporaneamente. Per questo mi ritrovo a fare più cose diverse tra di loro...
Quando scrivo su questo blog penso al recente Umberto Eco e non riesco a fermarmi, così come quando pensavo a De Andrè e non avevo più 18 anni, ma molti di più.
Un pensiero, un piccolo pensiero lo dedico a quegli esseri piccolini che nell'ultimo anno mi hanno chiuso le loro porticine. Gli dedico questo pensiero perché loro sono senza governo, mentre io continuo a sorridere, augurandoti buona domenica.