Credo fermamente nelle alleanze. Nella cooperazione e nella visione di Platone quando scrive che ogni uomo nasce con un’ala soltanto e se vuole volare deve necessariamente abbracciarsi.
Credo nelle alleanze Vere, Sincere, Solidali e Potenti, perché ogni alleanza, per essere realmente tale, non può privarsi di queste caratteristiche.
Un’alleanza vera crea naturalmente Valore. Se, invece, crea solo Scambio non è una buona alleanza. Anzi, non è proprio alleanza.
Le alleanze di cui scrivo sono fatte di contenuti passionali e non di egoistica superficialità. Sono fatte di Rispetto e di Lealtà. Di Etica.
Ci sono associazioni prive di alleati che non vanno da nessuna parte. Ci sono riunioni che non producono Valore perché i partecipanti non sono alleati. Ci sono alleanze che non potranno nascere perché si fondano sul pregiudizio. Forza anche questa porta e non stancarti.
Le alleanze faranno la differenza perché sono i primi produttori di felicità.
È risaputo che per essere felici bisogna necessariamente essere MINIMO in due.
Attenzione ho scritto minimo e non massimo.
Per tutto ciò l’alleanza è l’essenza del successo.
Creare alleanze vuol dire essere predisposti a Dare senza necessariamente Prendere. Creare alleanze vuol dire fidarsi reciprocamente. L’Alleanza è un risultato maggiore alla somma delle singole parti.
Se ti è chiaro questo concetto generale di alleanza, hai capito che cos’è il networking e a cosa serve. Non ti rimane che applicarlo se non vuoi rimanere una semplice nota a piè di pagina.