lunedì 12 novembre 2012
Il Marketing è Gestire Relazioni
Le Relazioni sono il successo delle aziende di oggi. In quelle medio-piccole è più facile gestirle, per cui se sei una piccola azienda e tu sei il principale gestore delle relazioni ricordati che il modo più semplice per farti volere bene è voler bene.
Non parlo delle aziende medio-grandi perché è più difficile attuare da subito strategie, in quanto a gestire le relazioni sono più persone (i dipendenti e i collaboratoti) i quali se non sono formati e motivati raramente riusciranno nell'impresa.
Quanto più bene riesci a trasmettere ai tuoi clienti quanto più ne riceverai in cambio.
Non ci credi? Stai attento perché rischi di fallire prima o poi. Non ci sono vie di mezzo. Garantito.
Il periodo di fragilità e incertezza che stiamo attraversando influisce notevolmente sui comportamenti dei consumatori e ciò che tutti desiderano è ascolto, comprensione, disponibilità.
Tutti vogliano Essere.
Abbiamo bisogno di qualcuno che sia capace di giustificare la spesa effettuata.
Se non hai queste caratteristiche impara ad averle altrimenti non prospererai.
Studiaci, lavoraci e applicali da subito, senza rimandare.
Il futuro è fatto di relazioni e chi più ne ha, più ne godrà!