A parte una modesta quantità da stampare solo per le persone che già ti conoscono, il resto non serve assolutamente a nulla se non ad inquinare, sprecare risorse e ad arricchire i tipografi.
Il voto, così come la fiducia, si costruisce con le relazioni, e solo con quelle.
Oggi a supporto dei candidati ci sono tanti strumenti che facilitano la diffusione di un progetto o di un programma elettorale. Ci sono i vari social media, c'è la banalissima posta elettronica, le newsletter ecc.
Utilizzare i santini, spargendoli per le strade, nelle auto, nelle caselle postali non serve proprio a nulla.
Votereste mai una persona solo perché l'avete vista in un volantino o in un manifesto?
Direi proprio di no! E la ragione è semplicissima: perché volete essere convinti, conoscere cosa è in grado di fare, sapere cosa ha fatto, la sua storia.
Benvenuti nell'era delle relazioni.
Questo vale per gli aspiranti politici, ma soprattutto per gli aspiranti imprenditori che sono sicuramente di più fra quelli che passano da questo blog.