domenica 26 giugno 2011

L'Elemento Umano Farà la Differenza


Un tempo per ascoltare musica c’era solo la radio, poi arrivò il giradischi e poi le cassette con i nastri. Con gli anni è arrivato il CD, il PC e poi le chiavette USB che possono contenere migliaia di canzoni. Se prima per ascoltare un po’ di musica occorrevano centinaia di migliaia di lire, adesso con pochi euro è possibile farlo ed anche meglio.
Se mio nonno a 20 anni avesse voluto condividere un progetto con un americano, avrebbe dovuto prendere una nave e fare una traversata che poteva durare anche diverse settimane. Poi arrivò l’aereo, il fax, l’email e adesso con i social network, e a costi notevolmente ridotti, gli basterebbe solo un secondo per condividerlo.
Ciò che dobbiamo fare è offrire al mercato la parte migliore di noi, ciò che ci rende unici. Ciò che può colmare i vuoti emotivi che l’intorno ha creato. È tempo di sentire fluire il sangue, sentirlo arrivare al cuore e cogliere il ritmo delle sue pulsazioni. 
Il mercato è pronto a pagare per riappropriarsi del senso umano. Il denaro, quindi, diventa il mezzo per ritrovare le tante unicità dell'umanità.

E' tempo di imparare a guardare.
E' tempo di ripulire il pensiero.
E' tempo di dominare il fuoco.
E' tempo di ascoltare davvero.
Cristina Donà