mercoledì 29 dicembre 2010

L’essenza del successo è l’umiltà

La capacità di riconoscere che il successo del passato non ha nessuna relazione con il successo del futuro.
Il mondo è cambiato così tanto che le formule che hanno assicurato il successo di ieri, sono quasi certamente, le formule che assicureranno l’insuccesso di domani.

«Credo che un’intelligente umiltà e la presa di coscienza del fatto che ci si deve reinventare a favore del cliente faranno la differenza tra coloro che sopravviveranno e prospereranno nel secolo, e coloro che diverranno semplici note a piè di pagina nei libri di storia» (M. Hammer)

La realtà che vivi è solo tua


"Se gli uomini definiscono certe situazioni come reali, esse sono reali nelle loro conseguenze" William Thomas

martedì 28 dicembre 2010

SIAMO IN MOVIMENTO. SEMPRE.

 

Muoversi non è più spostarsi da un punto all’altro della superficie terrestre, ma attraversare universi di problemi, mondi vissuti, paesaggi di senso.

Il nomadismo odierno dipende principalmente dalla trasformazione continua e rapida dei paesaggi scientifico, tecnico, economico, professionale, mentale. Anche se non ci spostassimo il mondo cambierebbe intorno a noi. Ma siamo in movimento. (Pierre Levy)

lunedì 27 dicembre 2010

DISIMPARATE TUTTO!

Disimparate tutto perché è disimparando che si riesce a costruire qualcosa di nuovo!
Eliminate tutte le scorie della vostra cultura precedente! Se continuate a mantenere nella vostra cultura gli schemi mentali non riuscirete mai ad avere un approccio positivo con la realtà.

Pensate Positivo e abbattete le pareti delle vostre stanze, solo così potrete vedere alberi infiniti.