Questo è un post aziendale.
Molti imprenditori, in questo periodo, vengono visitati da venditori di ogni tipo che propongono penne, calendari e agende come regali da fare ai propri clienti.
So bene che tu che stai leggendo non fai parte di questi e che la pensi un po’ come me, sennò non saresti qui, ma è giusto che tu sappia una cosa.
I tuoi clienti valgono molto di più, non sono stupidi e tutti, ognuno a modo suo, si sentono unici. Anche se poi non è vero e statisticamente possono essere raggruppati in macro insiemi sempre più allargati.
Tuttavia, non c’è dubbio che valgono più di quei pochi centesimi che ti hanno suggerito di investire come attività di comunicazione, in quelle cagate pazzesche di penne, agende e calendari.
Come clienti, ciò che riceviamo come dono è quello che pensiamo di valere. Ti è chiaro? Se mi regali un’agenda da 2 euro, io penso che per te valgo 2 euro.
Come può un regalo diventare un boomerang con effetto contrario alle intenzioni.
Se hai ancora dubbi e pensi che allora è meglio niente, sappi che è così! Meglio niente.
Essere diversi, quasi sempre, è meglio di essere i migliori.