martedì 11 febbraio 2014

Hai Smesso di Fumare?


Troppe domande sulla riuscita di un sogno spesso annullano il sogno stesso. Per realizzare i sogni occorre sognare sempre. Sognare di più. Spostarsi oltre e non porsi limiti. I sogni non possono avere limiti, siamo noi ad essere limitati.
Bisogna sognare anche quando si lavora per realizzarli. E' necessario. Soprattutto se senti dentro che è la cosa giusta da fare, se hai chiaro che quella è la strada da percorrere e che ti condurrà al sogno.
Ciò che conta è concentrarsi e dare tutto per arrivare a quella destinazione.
Non è importante fissarsi sul sogno in se', quello è già chiaro. E' una meta da conquistare e ciò che serve è trovare i migliori mezzi e le rotte più corte per raggiungerla.
Non è detto che toccare i sogni con mano sarà bello, ma ciò che sicuramente conterà di più è la strada percorsa, quel senso di concreto che materializza ciò che fino a quel momento hai solo immaginato.
Durante il percorso farai altri sogni, modellerai il sogno iniziale e gusterai la parte più vera di te.
Viaggiare in direzione del sogno è importante ma non indispensabile, perché il viaggio che ti ci condurrà potrà essere più emozionante. Come ogni gara per un atleta che non si dopa: ciò che ricorderà di più non è quando taglierà il traguardo e sarà il primo ma tutta la forza che ci hai messo per arrivare, quel senso alto dello spirito che lo farà volare sopra tutto e sopra tutti.

Buona settimana Sognatori!